Evento Sustainabilty Award
Roberto Lupi, presidente di BCN Concerie SpA, ha presenziato alla cerimonia del Quarto Sustainability Award, il premio per la sostenibilità in Italia ideato da Kon Group e promosso assieme con ELITE, l’ecosistema lanciato nel 2012 da Borsa Italiana che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici, e Azimut.
BCN Concerie si è meritata il posto tra le aziende Top 75 Innovation for Sustainability.
Non solo: BCN è anche tra le prime concerie all’interno delle Top 100 ESG Excellence e Top 100 ESG Integrated finance.
Il Sustainability Award premia le realtà italiane che sono riuscite a unire prassi virtuose e sostenibili, coniugando la crescita economica aziendale.
Ogni categoria è caratterizzata da uno “specifico ESG Rating, emesso da ALTIS Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, da Kon ET Group e Politecnico di Milano e da Reprisk. Il Premio è l’unico in Italia assegnato unicamente in base ad algoritmi matematici non modificabili dagli organizzatori a garanzia di correttezza e serietà delle valutazioni, e non prevede la presenza di una giuria e/o di giudizi qualitativi o discrezionali” (comunicato stampa sustainabilityaward.it).
Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato: “La sostenibilità è un pilastro strategico per la crescita e la competitività delle imprese.”
Roberto Lupi, da dottore in Chimica Industriale, condivide l’importanza di unire la sostenibilità economica alla ricerca dell’alta qualità dei prodotti Made in Italy e allo sviluppo tecnologico mirato alla riduzione dell’impatto ambientale.
BCN Concerie crede nel valore del lavoro di ricerca, che non deve mai arrestasti per migliorarsi continuamente.
Sustainability Award