Evento Sustainabilty Award



Roberto Lupi, presidente di BCN Concerie SpA, ha presenziato alla cerimonia del Quarto Sustainability Award, il premio per la sostenibilità in Italia ideato da Kon Group e promosso assieme con ELITE, l’ecosistema lanciato nel 2012 da Borsa Italiana che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici, e Azimut.


BCN Concerie si è meritata il posto tra le aziende Top 75 Innovation for Sustainability
Non solo: BCN è anche tra le prime concerie all’interno delle Top 100 ESG Excellence e Top 100 ESG Integrated finance.

Il Sustainability Award premia le realtà italiane che sono riuscite a unire prassi virtuose e sostenibili, coniugando la crescita economica aziendale.

Ogni categoria è caratterizzata da uno “specifico ESG Rating, emesso da ALTIS Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, da Kon ET Group e Politecnico di Milano e da Reprisk. Il Premio è l’unico in Italia assegnato unicamente in base ad algoritmi matematici non modificabili dagli organizzatori a garanzia di correttezza e serietà delle valutazioni, e non prevede la presenza di una giuria e/o di giudizi qualitativi o discrezionali” (comunicato stampa sustainabilityaward.it).


Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato: “La sostenibilità è un pilastro strategico per la crescita e la competitività delle imprese.”


Roberto Lupi, da dottore in Chimica Industriale, condivide l’importanza di unire la sostenibilità economica alla ricerca dell’alta qualità dei prodotti Made in Italy e allo sviluppo tecnologico mirato alla riduzione dell’impatto ambientale.
BCN Concerie crede nel valore del lavoro di ricerca, che non deve mai arrestasti per migliorarsi continuamente.

Sustainability Award

 

Roberto Lupi al Palazzo Mezzanotte