Chi siamo
in cosa crediamo

BCN è una azienda conciaria attiva da più di 70 anni ed è considerata una delle realtà conciarie più significative a livello nazionale e internazionale.
Specializzata in vitelli e vitellini, pellami finiti lisci, morbidi, lissati, stampati, fantasia e vernici.
Da sempre BCN punta sulla qualità della materia prima proveniente dalle migliori aree di raccolta nel mondo passando da una rigidissima selezione dei tecnici specializzati BCN. Una volta in BCN il grezzo viene sottoposto all'intero ciclo produttivo di lavorazione fino al pellame finito, grazie all'altissima tecnologia dei macchinari e della qualità professionale del personale interno che è continuamente aggiornato sulle tecniche di lavorazione sempre nel rispetto della antica tradizione conciaria.



Una fortissima devozione alla creatività, grazie ad uno staff interno di ricerca stile, garantisce una continua evoluzione del prodotto in linea con le tendenze moda in sensibile anticipo. Prodotti di prima qualità destinati a accessori, calzature uomo/donna, piccola pelletteria e pellami per capi indossati, una parte della produzione, questa, sempre più in evoluzione.
Grazie ad una capacità produttiva e di magazzino interno, BCN soddisfa le maggiori
esigenze quantitative di prodotto.
BCN è impegnata fortemente nel rispetto dell'ambiente.





LA NOSTRA STORIA


BCN nasce nel 1938 dall'esperienza di Luigi Lupi che fonda la prima conceria specializzata in cuoieria e pellami di forte struttura.
Il figlio Endro nei primi anni 60 affianca l'attività del padre e fonda l'attuale BCN sviluppandone l'aspetto di innovazione e di ricerca.
La terza generazione, con Renzo e Roberto Lupi, prosegue attualmente l'attività di famiglia portando BCN ad essere una delle aziende leader del panorama conciario internazionale per qualità, tecnologia, ricerca e innovazione. La produzione di altissimo livello è supportata da una distribuzione internazionale capillare e efficente.